Il sindaco di Roma, Gualtieri reagisce alle minacce ricevute sui social media: arriva il sostegno anche di Elly Schlein.
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, è stato recentemente minacciato su un social network. Non sono mancanti gli interventi di supporto da altri esponenti politici in sua difesa, tra cui Elly Schlein.
La minaccia è avvenuta in seguito a un suo post riguardante la visita a Tor Bella Monaca, per progetti di rigenerazione urbana.
Le minacce al sindaco Gualtieri
Un utente anonimo, noto come Enrico M., ha commentato sotto un video del sindaco: “Cambia giubbotto, metti quello antiproiettile“.
Questo commento è apparso in risposta agli interventi di bonifica e riqualificazione mostrati nel video, tra cui la pulizia degli scantinati spesso occupati abusivamente e usati per attività illecite.
Il sindaco ha immediatamente denunciato la minaccia, affermando, “Non accetto intimidazioni da parte di nessuno. A Tor Bella Monaca andiamo avanti per la legalità e la riqualificazione, con il supporto dei tantissimi cittadini onesti“.
La risposta di Elly Schlein
La risposta da parte della politica, come riportato da Roma.corriere.it, non si è fatta attendere: anche Elly Schlein ha espresso il suo sostegno al sindaco Gualtieri.
“Siamo al fianco di Roberto Gualtieri, minacciato oggi dopo aver presentato il progetto di rigenerazione urbana a Tor Bella Monaca. Sono con lui, e con me tutta la comunità dem, e lo sosteniamo per il grande lavoro che sta facendo nelle periferie“, ecco le parole della leader del Pd.
Anche altri membri del partito, tra cui il senatore Filippo Sensi e il deputato Nicola Zingaretti, hanno manifestato la loro solidarietà.
Sensi ha scritto: “Solidarietà a Roberto Gualtieri per le intimidazioni ricevute per il lavoro che sta facendo a Roma e a Tor Bella Monaca. Cambiare comporta sempre resistenze, minacce, ostacoli. Con il sindaco, a testa alta“.
Zingaretti ha aggiunto: “Tutte e tutti con Roberto Gualtieri. Nulla fermerà l’impegno per la legalità nella nostra città“.